Il Reiki è un’antica disciplina di origine orientale riscoperta alla fine del 19* secolo dal monaco giapponese Dr. Mikao Usui, che permette di ristabilire una condizione di armonia ed equilibrio tra corpo e mente.
Attraverso le mani dell’operatore, l’energia universale viene canalizzata nel corpo della persona in corrispondenza dei chakra che ne hanno più bisogno, riattivando e accellerando i processi naturali di autoguarigione.
Il trattamento Reiki si integra ad altre terapie, dona aiuto a livello fisico, mentale, spirituale, emozionale, è efficace contro lo stress, accresce vitalità e gioia di vivere, facilita una centratura consapevole del proprio essere e un evoluzione individuale attraverso il piano del cuore.
BENEFICI
rinforza il sistema immunitario, linfatico, endocrino, riduce lo stress, favorisce un profondo stato di rilassamento, riattiva la circolazione, riduce le sintomatologie dolorose, migliora la consapevolezza di sé, attenua disturbi gastrici e digestivi, migliora ansia, insonnia, depressione.
In molti ospedali è stato dimostrato come il Reiki sia efficace nella terapia del dolore e spesso viene utilizzato come sostegno alla terapia convenzionale per alleviare i sintomi di malattie croniche